La qualità di Biotytan

Con Biotytan avrai la certezza di qualità italiana

Scegliendo Biotytan, oltre ad un prodotto di massima qualità, realizzato in Italia, riceverai anche assistenza per rendere il tuo studio migliore.

DECONTAMINAZIONE

Trattamento di decontaminazione

Il trattamento di decontaminazione ha lo scopo di trattare nel modo più accurato la superficie degli impianti, fino al massimo grado di pulizia compatibile con l’atmosfera in cui si trova. Il processo deve quindi rimuovere tutti gli agenti contaminanti introdotti durante la lavorazione. Si inizia con una serie di lavaggi, il cui scopo è l’eliminazione della contaminazione più grossolana, questa fase si realizza attraverso bagni ad ultrasuoni ed una serie di solventi/sgrassanti per eliminare i contaminanti inorganici. Per eliminare i contaminanti organici abbiamo invece la necessità di utilizzare decontaminanti di tipo gassoso applicabili tramite un processo elettro-chimico eseguito dal REATTORE AL PLASMA. Il reattore è dotato di una camera interna che contiene gli impianti e nella quale viene convogliato ad elevata potenza un flusso di ioni del gas inerte Argon. Per effetto del bombardamento di ioni, anche le particelle organiche annidate nelle rugosità della superficie vengono raggiunte e rimosse.

Controllo qualità

Non ci lasciamo sfuggire nulla

Gli standard qualitativi della precisione meccanica Biotytan non solo rispondono ai requisiti della normativa CE 93/42, ma soprattutto sono conformi agli standard richiesti dal Protocollo di Produzione che Biotytan ha elaborato per ogni singolo componente. Un protocollo di qualità “su misura” che garantisce maggior specificità per ogni diverso componente. Ogni componente viene verificato mediante strumentario di controllo sia meccanico che al microscopio fino a raggiungere la verifica uno ad uno, ossia il controllo di ogni singolo pezzo prodotto e commercializzato che deve quindi avere le caratteristiche corrette per essere immesso sul mercato.

Sterilizzazione

Servizio eccellente, come Biotytan

Il processo di sterilizzazione degli impianti Biotytan è affidato ad un prestigioso fornitore esterno che svolge il servizio per una serie di industrie del settore medicale italiane, dell’Europa Orientale, Medio ed Estremo Oriente. Il nostro fornitore ci garantisce da sempre un servizio eccellente, capace di soddisfare le richieste sempre più esigenti del mercato e di assicurare un’esecuzione accurata dell’intero processo di sterilizzazione chiavi in mano, grazie ad un know-how di eccellenza. L’irraggiamento con elettrodi accelerati viene effettuato con impianti all’avanguardia nel settore, di tipo totalmente computerizzato. Il fornitore esterno è dotato di certificazione ISO 9000:2000 rilasciata dall’Ente TUV, ed ha superato numerosi audit di altri enti come IMQ, ISS, CERIMEDICA, MED CERT, BVQI.

Ricerca e sviluppo

In costante miglioramento

Il reparto R&D Ricerca e Sviluppo collabora con un team di tecnici con importante esperienza clinica e accademica ed è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni che vengono studiate, sperimentate, documentate e poi immesse e rese fruibili ai chirurghi di tutto il Mondo.

Scopri Biotytan

Vuoi scoprire di più?

Scarica la nostra presentazione in PDF, troverai dettagli su chi siamo e sui nostri prodotti.

Scarica la Presentazione

Biotytan Srl P.IVA: 04255640981 - Privacy Policy